Installiamo impianti domotici sia cablati (KNX e Comelit), sia wireless , sfruttando i prodotti smart home presenti sul mercato come Sonoff, Meross, Xiaomi, tutti gestibili tramite le app Amazon Alexa e Google Home.

Gli impianti cablati sono sicuramente più performanti e professionali e forniscono maggior sicurezza e affidabilità rispetto a quelli wireless. Per realizzare tali impianti è necessario modificare quello già esistente o crearne uno nuovo. Inoltre gli impianti domotici cablati si possono installare sia nelle comuni abitazione, sia in edifici (uffici, scuole, ospedali, caserme, attività commerciali)

Gli impianti domotici wireless sono addatti per abitazioni dove non c’è possibilità (o la volontà) di modificare l’impianto elettrico esistente, o dove si voglia contenere il costo per avere tutte le funzionalità che offre un impianto domotico (gestione illuminazione, tapparelle, termoregolazione, creazione scenari, sensori di temperatura, ecc..). Questi impianti necessitano di una connessione ad internet per dialogare tra di loro

Entrambe le tipologie di impianto si posso interfacciare con impianti di allarme, video sorveglianza e automazione